Festival della Malvasia: 19-20-21 maggio a Sala Baganza

Il Festival della Malvasia alla sua XXII edizione, vi aspetta a Sala Baganza dal 19 al 21 maggio.

L’inaugurazione di venerdì 19 maggio, vedrà protagonista la cena tematica dedicata a Maria Luigia d’Austria nel nuovo ristorante Les Caves, ricavato nelle suggestive cantine della Rocca Sanvitale; si proseguirà sabato 20 e 21 maggio con iniziative per tutto il giorno.

Il weekend della Malvasia proporrà il meglio della produzione locale e nazionale: artigiani vitivinicoli, norcini, pasticceri, casari daranno vita ad una vera e propria “cittadella del gusto”.

Programma ricchissimo che prevede visite guidate, degustazioni, show cooking, brindisi, attività per bambini, concerti.

Il Giardino farnesiano, la Rocca Sanvitale, le vie del borgo, i Boschi di Carrega, le cantine e i colli, saranno le location della manifestazione.

All’interno della storica Rocca Sanvitale, convegni, mostre e incontri di approfondimento guidati da esperti, mentre il Museo del Vino permetterà di ripercorrere la storia del vino nel parmense.

Come da tradizione, domenica 21 maggio si terrà la consegna del Premio “Cosèta d’or”, l’antica ciotola che un tempo si usava nelle osterie per bere il vino, alla migliore Malvasia dell’anno.

Durante il Festival possibilità di visitare il Museo del Vino e la Rocca Sanvitale: aperta per l’occasione la Sala dell’Apoteosi, il capolavoro settecentesco del fiorentino Sebastiano Galeotti, con possibilità di visita guidata.

Unico Festival in Italia dedicato alla Malvasia come prodotto tipico.

Una manifestazione unica e di qualità!

Per info dettagliate sul programma e gli orari delle visite, consultate il sito http://www.festivaldellamalvasia.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company