“Montanara in Festa” in via Montanara a Parma

Sabato 26 e domenica 27 maggio, in occasione del 20° anniversario del “Montanara in festa”,  l’Associazione Montanara Insieme festeggia il quartiere con una nuova edizione dell’evento, in un clima gioioso e ricreativo.

La manifestazione, organizzata in collaborazione con Edicta Eventi, con il supporto dei commercianti e dei cittadini della zona, avrà inizio sabato alle 18.00 e si protrarrà fino alle 24.00, mentre nella giornata di domenica si svolgerà dalle 09.00 alle 23.00.

Saranno, dunque, proprio i numerosi commercianti di via Montanara e delle aree vicine- via Raffaello e via Carmignani- a dare vita a un grande centro commerciale all’aria aperta con l’apertura domenicale degli esercizi e tante iniziative collaterali: musica, esibizioni di danza e di arti marziali, karaoke, bancarelle di qualità, stand di prodotti tipici, artigianato e curiosità.

Durante la giornata di domenica sarà possibile acquistare o rinnovare la “Montanara Card”, un modo utile ed economico per risparmiare sugli acquisti effettuati nella zona.

E poi… tanto divertimento per i più piccoli con gonfiabili e diverse attrazioni, e uno spazio dedicato alla solidarietà in via Carmignani con la presenza di numerose associazioni e Onlus del quartiere e della città.

In questa edizione c’è anche un’altra novità! Sabato 26 maggio la festa aprirà con lo street food di qualità, nel piazzale della Coop in via Torrente Bardea. I food truck, i coloratissimi furgoncini-cucina diventati icona dello street food in tutto il mondo, saranno infatti all’opera dalle 18.00 in poi per produrre ghiottonerie da poter gustare passeggiando tra un banco e l’altro oppure comodamente seduti ai tavolo degli stand, in un’atmosfera di grande convivialità. Il tutto annaffiato da buona birra artigianale. Non mancheranno le varie proposte gastronomiche degli esercizi di via Montanara per tutta la giornata di domenica.

Ad animare l’atmosfera già speciale della festa ci sarà inoltre, nelle serate di sabato e domenica, la diretta di Radio Malvisi.

Oltre allo shopping e al buon cibo, anche il buon bere! Alla festa parteciperanno, infatti, una serie di cantine e si avrà la possibilità di degustare i loro vini: presso l’Infopoint della manifestazione sarà acquistabile il “kit degustazione” composto da calice di vetro e una tracolla porta-bicchiere, grazie al quale si potrà godere di una serie di assaggi gratuiti agli stand.

Per ulteriori informazioni contattare il numero 0521 921346

Per notizie e aggiornamenti sull’evento:

https://www.facebook.com/marialombardieventi/

https://www.facebook.com/edicta.eventi/

https://www.facebook.com/events/217214232205788/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *