L’Angolo di Pe: non solo food truck, ora anche Hamburger Store.

Che l’anno appena terminato ci abbia fatto scoprire nuovi stili di vita e differenti approcci lavorativi è certo: probabilmente il termine a cui si è fatto più riferimento durante gli ultimi mesi è la parola ‘resilienza’ e tutte le sue declinazioni.

E proprio di resilienza è il caso di parlare quando si incontra Giuseppe Donnici, fondatore e titolare de L’angolo di Pe, all’interno del suo nuovo Hamburger Store a Fontanellato.

Il progetto iniziale de L’Angolo di Pe nasce nel 2016 quando Giuseppe, classe ’91, di origini calabresi ma da sempre residente a Fontanellato, decide di aprire il suo primo food truck con il quale girare le piazze del Nord Italia per proporre i sapori della sua terra di origine in chiave street food durante eventi, feste e concerti.

Con il trascorrere degli anni, il progetto acquista un successo sempre maggiore tra i partecipanti agli eventi, che ne apprezzano l’originalità delle proposte e la qualità degli ingredienti, convincendolo quindi, ad aprire il secondo food truck.

Questo successo gli ha permesso di partecipare, arrivando finalista, al programma televisivo Street Food Battle 2018, in onda su Italia1 e di essere inoltre citato sulla Guida del Gambero Rosso dedicato allo Street Food nelle edizioni 2019 e 2021.

Tuttavia l’avvento della pandemia, che ha colpito particolarmente il settore degli eventi, ha di riflesso messo in ginocchio anche quello dello street food, costringendo tanti gestori a ripensare la propria attività.

”Quando nel marzo 2020 ho visto tutte le date programmate sul calendario degli eventi dell’anno , essere annullate da un giorno all’altro” racconta Giuseppe ”ho capito che avrei dovuto rimboccarmi le maniche e pensare ad un modo per poter sopravvivere nel lungo termine. Ho quindi iniziato subito con il servizio a domicilio, cucinando sul food truck parcheggiato all’interno del mio magazzino a Fontanellato, proseguendo questo servizio per tutto l’anno e raggiungendo i comuni limitrofi”.

La scelta di offrire il servizio a domicilio ha fatto in modo che tante famiglie del territorio provassero le proposte culinarie de L’Angolo di Pe durante il periodo del lockdown: si sono così iniziati a stabilire i primi contatti con una clientela differente da quella dello street food, basata su una continua variazione di pubblico a seconda del luogo e del tipo di manifestazione.

Da questo sogno, complice la consapevolezza che lo stop degli eventi sarebbe durato ancora tanti mesi, è nata la coraggiosa scelta di aprire il proprio Hamburger Store a Fontanellato, paese da cui tutto è partito e a cui idealmente ha sempre aspirato a tornare.

A gennaio 2021 ha così aperto L’Angolo di Pe Hamburger Store, un piccolo locale in cui è possibile assaggiare un ampio numero di proposte di hamburger gourmet dai sapori unici grazie all’utilizzo di ingredienti e ricette particolari come la crema di pistacchio, la mayonese con zucchini e basilico, la marmellata di cipolle di Tropea o quella di mele e scalogno che si abbinano squisitamente alla carne freschissima che viene offerta.

A pochi metri dal centro storico di Fontanellato, un gioiello della bassa parmense che vale la pena di visitare, L’Angolo di Pe dà la possibilità di acquistare da asporto oppure di consumare sul posto, grazie alla piccola e graziosa saletta che ricorda una tipica hamburgheria americana con i suoi muri ricoperti di mattonelle bianche e fughe nere e gli adesivi con slogan squisitamente oltreoceano.

L’Angolo di Pe

Via Donnino Pozzi, 1

Fontanellato Pr

Apertura:

MARTEDI’ 18.30 -21.30

MERCOLEDI’-DOMENICA 11.30-14.00 e 18.30-21.30

Per info visitate il sito https://www.langolodipe.com/

Per prenotazioni: cell 379 2310508

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Integration by Acurax Wordpress Developers