Ricetta: Pollo e pancetta

Se vi state domandando… ‘Come posso iniziare la giornata in modo piacevole?’

Probabilmente la risposta la potete trovare quì, in queste poche righe.

Diciamolo pure, la prepazione dei pasti per tutta la famiglia è sempre o quasi, un ‘diavolo per capello’ per ogni donna e mamma.

Insomma, sapere sin dal mattino appena sveglie, che cucinare la cena sarà un ‘gioco da ragazzi’ è un’idea che ci mette in pace con noi stesse. E poi sapere che tutti, ma proprio tutti in famiglia, saranno felici di questo piatto, è anche meglio.

Ed ecco qui: questa settimana vi consigliamo il pollo con la pancetta, ecco la nostra ricetta.

Per PRIMA cosa assicurati di avere in casa le sovracosce di pollo (che tra l’altro hanno solitamente la fama di non costare un patrimonio), SECONDO di avere in casa qualche fetta di pancetta dolce tagliata non troppo sottile, TERZO di avere tipo dieci minuti per prepararle. A questo punto ti diamo gli ingredienti, e… buona preparazione.

Per le dosi, sei libera di decidere quante sovracosce fare l’importante è tener presente che dovrai cucinarne almeno 2 per persona, e che ogni coscietta andrà arrotolata con una fetta di pancetta.

POLLO E PANCETTA

ricetta facilissima

INGREDIENTI:

SOVRACOSCE DI POLLO (CALCOLA ALMENO 2 SOVRACOSCE PER PERSONA)

PANCETTA DOLCE A FETTE NON TROPPO SOTTILI (UNA FETTA PER OGNI SOVRACOSCIA)

FARINA Q.B.

OLIO D’OLIVA Q.B.

SALE Q.B.

PROCEDIMENTO:

Fai adagiare le sovracosce im un panno ed asciugale per bene, passale nella farina con un po’ di sale (infarinale per bene!) e procedi con la pancetta: arrotola una fetta di pancetta, non troppo sottile, ad una sovracoscia ed infarina nuovamente.

A questo punto porta in temperatura l’olio d’oliva in una padella e procedi con la frittura.

Fai friggere per qualche minuto, girando e rigirando le sovracosce fino a quando non sono lievemente dorate.

Toglile dall’olio e mettile in una pirofila da forno (con un po’ d’olio) quindi termina la cottura in forno caldo a 170 gradi (forno ventilato) per 20 minuti, girandole ogni tanto.

Servile ben calde, e cospargi le sovracosce con un po’ d’unto che si è formato sul fondo della pirofila. Puoi accompagnare con una bella insalata fresca di stagione, oppure con un purè di patate per i piiù piccini.

Da leccarsi i baffi e le orecchie.

Buon appetito!

In cucina con Parmafood. Seguici sui nostri canali social!

Alla prossima ricetta.

pollo
Pollo e pancetta
Social Media Integration by Acurax Wordpress Developers